Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Porte e finestre Finestre e zanzariere
casain3mosse - porte e finestre

Quanti giorni tristi vissi fin quando non comprai nuovi infissi!

Finestre e zanzariere
di Marco Fiorucci   

Quando i tuoi amici verranno a trovarti non potranno fare a meno di notare le finestre: dopo l'architettura sono il primo elemento di arredo che salterà loro agli occhi.

Ne osserveranno la forma, il colore e, i più attenti, l'armonia che formeranno con lo stile che avrai voluto dare alla tua casa.

Qualcuno apprezzerà il fatto che per le finestre tu non abbia rinunciato al legno per completare l'arredamento delle stanze, sia esso classico oppure rustico, lo avrai potuto fare perché avevi delle valide alternative.

casain3mosse - finestre il legno

Se a malincuore hai rinunciato al materiale naturale perché non avevi il tempo per seguire il tuo falegname di fiducia e magari la manualità e lo spazio necessario per scartavetrare e rigenerare ogni due anni ogni singola finestra e persiana (che bello però prendersi cura della casa), avrai puntato sulla tecnologia scegliendo moderni materiali in PVC che ti garantiranno comunque un ottimo effetto estetico grazie alla loro complessa lavorazione, insieme all'isolamento termico ed acustico propri del legno naturale.

Se invece avrai adottato un arredamento moderno, avrai potuto scegliere tra finestre di colori e caratteristiche diverse, in legno-alluminio o PVC, che ben si integreranno con l'open space dei locali, il design dei mobili e gli effetti dell'illuminazione, rendendo le stanze accoglienti e confortevoli senza far apparire impersonali gli esterni della tua casa.

casain3mosse - finestre in pvc

In ogni caso le finestre potranno aprirsi anche a ribalta per permettere una migliore circolazione dell'aria e garantiranno tranquillità alla tua vita grazie alla solidità dei materiali con i quali sono state realizzate e alla sicurezza dei doppi vetri antisfondamento.

Mentre siederai in soggiorno offrendo qualcosa ai tuoi amici ammirando dalla finestra lo specchio di un lago o lo scorrere placido di un fiume, potrà esserci la necessità di proteggerti dalla presenza degli insetti che si riproducono in prossimità di acque più o meno stagnanti.

Anche qui potrai adottare diverse soluzioni che uniscono estetica e praticità senza rinunciare all'eleganza.

Le zanzariere possono essere realizzate in diversi materiali, come il metallo o la plastica colorata a diverse grandezze di tessitura.

zanzariera

Potranno offrirti, oltre al comfort che ti aspetti, anche la funzione di tapparella con la quale, in presenza soprattutto di persiane, potrai regolare la luminosità nelle stanze passando dalla fresca penombra di una soleggiata giornata d'estate, al caldo chiarore di un plumbeo pomeriggio invernale.

Quando sarai ai saluti, potrai dire ai tuoi amici con orgoglio che hai pensato di investire di più sulla qualità delle finestre, rinunciando momentaneamente a qualche altro acquisto, perché esse non solo dureranno il tempo che durerà la casa, quindi eterne, ma ti faranno risparmiare parecchio del costo di riscaldamento e condizionamento.

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse