Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Living Librerie e Scrivanie Porta Libri: aggiungi un posto al libro!
casain3mosse - living

Se dello stress hai pagato lo scotto niente è meglio di un comodo salotto!

Porta Libri: aggiungi un posto al libro!
di Alice Cilione   
Indice
Porta Libri: aggiungi un posto al libro!
Pagina 2
Tutte le pagine

Solitamente, nel momento in cui acquistiamo un libro, lo riponiamo in librerie più o meno ingombranti, accorgendoci di quanto spazio occupi effettivamente quell’unico grande mobile solo dopo averlo acquistato!

Così, spesso e (mal)volentieri, sacrifichiamo superfici importanti della nostra casa, arrendendoci all’ imponente mobilio e giustificando la sua presenza in quanto “sede di cultura”.. e si sa: la cultura non è mai troppa!

Fortunatamente alcuni designer hanno pensato bene di dare alla luce degli innovativi arredi (dalle poltrone ai divani, dai tavoli alle mensole) che consentano di integrare due funzioni: quella di comoda seduta o agevole ripiano e quella di porta libri/riviste.

Qui di seguito, solo per voi lettori virtuali di “Casa in 3 Mosse”, ho selezionato alcuni dei mobili più originali ed innovativi per proporvi soluzioni ed equilibri giusti per la vostra casa.

Mi auguro possano essere di vostro gradimento!

1. sedia porta libri Bookseat, creata dalla Fishbol

Un oggetto dal design originale e accattivante: estremamente semplice ed adatto ad una casa arredata in stile contemporaneo ma perfetto anche per la casa classica.

casain3mosse - sedia portalibri.jpg

Un perfetto esempio di come il design si presti, esteticamente ma anche funzionalmente, al risparmio di spazio.

Questa poltrona porta libri è in grado di accogliere oltre cinque metri di libri, per poter avere sempre a portata di mano tutto il sapere di cui avete bisogno.

casain3mosse - poltrona portalibri.jpg

2. divano Ransa, creato dal designer Younes Duret

Divano realizzato con una base creata appositamente per contenere un buon numero di libri e riviste.

Ad un particolare effetto ottico si unisce, per di più, la comodità di poter avere tutti i nostri libri preferiti a portata di mano.

casain3mosse - divano libreria.jpg


3. Divano V-Two, prodotto dalla DesignJoo

Data la sua compattezza e trasformabilità risulta essere la soluzione ideale per tutte le case nelle quali ottimizzare lo spazio rappresenta un’assoluta necessità.

Il mobile è realizzato in betulla, con una seduta in gommapiuma, rivestita in tessuto.

casain3mosse - divano estraibile.jpg

Tirando verso l’esterno, il divano si sdoppia, offrendo due sedute separate da un comodo tavolino da caffè: il tutto impreziosito da uno spazio dedicato ai nostri amici libri, nella parte inferiore della struttura.

Ovviamente, basta spingere e torna ad essere un elegante divano, dalla modernissima forma triangolare, minimalista, versatile e contemporanea.

casain3mosse - divano con tavolino interno.jpg

4. tavolino Nook, creato dal designer Dave Pickett

La forma di questo tavolino permette allo stesso, attraverso una sorta di rientranza appositamente creata, di accogliere ed esporre i libri più belli che possedete, oltre ovviamente a tutti gli altri oggetti che solitamente si poggiano su un mobile del genere. Creato in acero morbido, dal colore naturale, può accogliere anche il vostro computer portatile, qualche cuscino o un vaso di fiori.

casain3mosse - tavolino portalibri.jpg

e per concludere...

5. letto Book Bed, creato dalla designer giapponese Yusuke Suzuki

Questo simpatico letto per bimbi rappresenta un omaggio all’essenziale piacere di sfogliare le pagine dei libri, in un’epoca in cui la tecnologia ha preso il sopravvento.

Si apre, infatti, come un libro tradizionale e le lenzuola si "sfogliano" come se fossero le pagine.

casain3mosse - letto a libro per bimbi1.jpg

Ovviamente è da utilizzare come i tipici letti giapponesi ovvero.. a terra! Nel caso in cui risulti scomodo, potrebbe comunque essere per i vostri figli un posto morbido e comodo dove giocare, scoprendo allo stesso tempo il piacere della lettura!

casain3mosse - letto a libro per bimbi2.jpg

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse