Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Design Low Cost Armadio in pallet: come costruirlo?
Design Low Cost
Armadio in pallet: come costruirlo?
di Fabio Gaspari   

“Prima di buttare qualcosa proviamo ad usarla”, oggi vogliamo mostrarvi una bellissima idea di riciclo creativo.

Un armadio interamente realizzato in pallet per andare incontro ad esigenze di arredo low cost, di creatività e, perché no, per tutti coloro che ad un faticoso trasloco preferiscono mobili creati sul momento.

Il pallet, più facilmente bancale, ha solitamente dimensioni di 80x100cm o 100x120cm, ma lo modelleremo a piacimento per trasformarlo nel nostro armadio “aperto”: una soluzione semplice e che si abbina perfettamente ad un arredamento moderno o in stile shabby chic.

casain3mosse - schema pallet

Come realizzare un armadio in pallet? La riposta è in 3 mosse:

1 Trovare il pallet

casain3mosse - montaggio pallet01

2 Scartavetrare bene e verniciare con il colore desiderato

casain3mosse - montaggio pallet02

3 Fissare al muro utilizzando stop adatti al carico (il ferramenta saprà indirizzarvi su quelli adatti alle vostre esigenze)

Ora non resta altro che completare l’ armadio utilizzando tubolari componibili (si trovano facilmente nei supermercati o ferramenta, possono essere in alluminio o acciaio come quelli per le tendine doccia).

Ai tubolari potremo appendere comuni grucce per abiti e per creare ripiani basterà fissare delle mensole con elementi ad L e viti.

casain3mosse - montaggio pallet03

Per rifinire il tutto, possiamo aggiungere elementi decorativi come grucce porta cravatte o porta collane ed anche dei sacchettini profuma biancheria.

Che ne dite?

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse