Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Casa con Anna W la tavola all’americana!

Sei nella rubrica casa-con-anna

Casa con Anna
W la tavola all’americana!
di Anna De Luca   

Ultimamente mi è venuta la passione dell’arredo tavola all’americana. Per chi non lo sapesse, gli americani non usano apparecchiare il  tavolo con la tovaglia da pranzo, così come facciamo noi, ma con delle tovagliette monoposto dalle fantasie più varie.

casain3mosse - tovagliette americana01

casain3mosse - tovagliette americana02

In particolare al mattino, nel momento della prima colazione, queste tovagliette sono particolarmente utili perché danno l’idea che la tavola non sia imbandita per il pranzo, ma solo per la colazione, quindi solo per il caffè latte, il succo, lo yogurt, i cereali. Facilissime da usare, possono anche restare sul tavolo tutto il giorno, in caso di spuntini o pranzi veloci.

casain3mosse - tovagliette americana03

casain3mosse - tovagliette americana04

Da quando ne ho scoperto la versatilità e l’estrema igiene, ne possiedo molte: tonde, quadrate, alcune trovate al mio negozio vintage, altre comprate in negozi per la casa. Non essendo ancora pienamente soddisfatta della mia collezione, con un bellissimo tessuto comprato da IKEA che si abbinava moltissimo al mio mobilio, ne ho cucite altre quattro.

casain3mosse - tovagliette americana05

casain3mosse - tovagliette americana06

Essendo a mio parere molto carine, le ho lasciate, dando un tocco più country al mio tavolo. Potete abbinare a queste tovagliette anche i copri sedie, il tovagliolo, il canovaccio, il grembiulino, le tendine, oppure le presine da cucina.

A seconda del modello e del colore, possono esservi utili in varie occasioni, ad esempio se avete ospiti stranieri e dovete offrirgli una colazione variegata, potete abbinarle con piattini e ciotoline dai colori simili, oppure se siete con gli amici le tovagliette con fiori vi metteranno allegria e potrete abbinarle a tazzoni colorati, oppure se vi capiterà di svegliarvi con la vostra dolce metà, potrete allestire un tavolo con tovagliette a quadri, abbinate a tazze da caffè THUN, per un caffè più romantico.

Le tovagliette per bambini saranno utili a catturare la loro attenzione in caso non volessero prendere il latte, colorate e simpatiche, con un po’ di fantasia, potranno diventare momento di gioco per evitare i capricci a tavola.

casain3mosse - tovagliette americana07

casain3mosse - tovagliette americana08

Insomma, io mi lascio prendere dall’entusiasmo e la mia tavola cambia continuamente aspetto. Provate anche voi e vedrete quanto sono utili le tovagliette all’americana!!!

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse