Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Casa con Anna Nuovo viso alla nostra casa in primavera

Sei nella rubrica casa-con-anna

Casa con Anna
Nuovo viso alla nostra casa in primavera
di Anna De Luca   

Con l’arrivo della primavera, ognuna di noi vorrebbe capovolgere la propria casa per darle una facciata nuova, un po’ per renderla più piacevole, un po’ per scrollarle di dosso il freddo grigio che l’ha avvolta durante tutto l’inverno.

Quest’anno, ho deciso che la mia casa con l’arrivo della primavera avrebbe dovuto cambiare volto.

Ovviamente non tutte abbiamo la possibilità di rimodernare acquistando cose nuove, e allora con un poco di ingegno, e senza spendere moltissimo, si possono creare tante belle novità in casa.

Vi dico cosa ho fatto io.

Ho comprato al mercato 2 metri di tessuto floreale (quest’anno è di moda) e ho rivestito il mio divano, senza cucirlo, semplicemente appoggiandolo sui cuscini e poi, con un altro metro di tessuto diverso, ho cucito i cuscini.

casain3mosse - tessuto floreale

Il risultato è stato davvero carino, un tocco di primavera, una sensazione piacevole che ha cambiato volto al mio salottino.

Alle mie tende bianche di cotone ho applicato una fettuccia dello stesso tessuto floreale, così da tenerle leggermente legate. In questo modo ho creato un connubio tende-divano e permesso alle tende semi aperte di lasciar filtrare in casa il primo sole.

casain3mosse - tende bianche

Ho messo al centro del tavolo un bel vaso thun con fiori freschi, per sentire anche i profumi della primavera.

casain3mosse - vaso thun

Ho fatto le grandi pulizie, ho capovolto i materassi, rispolverato i lampadari.

Insomma, con poche cose, anche con degli scampoli di stoffa trovati al mercato, la vostra casa può arricchirsi di piacevoli novità, senza ricorrere al tappezziere.

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse