La testiera è l’arredo che completa e definisce ogni letto. Dalle classiche testiere in ferro battuto e legno decorato si è passati ad un panorama di infinite soluzioni tra le quali è possibile scegliere.
Se siete alla ricerca di un arredamento di forte impatto e non avete paura di osare, ecco le proposte di Christian Guy: Pebble Beach, Cosmopolitan e Bird Nest.
Pebble Beach: letteralmente “sassi di spiaggia”. Questa testiera si compone di un mosaico di forme sinuose, incastrate tra di loro, che creano un sapiente gioco di pieni e vuoti. E se non amate le forme curve, potete sempre scegliere la versione “quadrata” nelle stesse nuance di colore.
Cosmopolitan: una testiera scultura. Un vero e proprio pezzo di design, un’esplosione color oro che renderà la camera da letto “regale”. La forma è quella di un cuore rovesciato, con la punta rivolta verso l’alto e il contorno sfrangiato in un gioco di rientranze.
Bird Nest: i giochi di intaglio creano un intreccio che stilizza il nido degli uccelli, quasi a volerlo associare al nido d’amore. Diverse sono le soluzioni cromatiche proposte:alla struttura color oro sono associati il bronzo, il verde, il rosso e il bianco. Gli altri arredi della camera potranno, dunque, riprendere sia il colore della struttura, sia i colori degli interni in un gioco di contrasti.
Se lo stile proposto da Christian Guy vi ha affascinato, ma considerate queste prime proposte troppo elaborate per le vostre camere, potete scegliere tra altre testiere, dal design più semplice ma ugualmente ricercato.
Una testiera trapuntata, in un caldo color avorio, viene definita da una cornice in mogano. La durezza del legno si sposa con la leggerezza della forma, come fosse il nastro di una ginnasta e non un’essenza lignea lavorata.
Archi e curve sinuose color bronzo solcano questa testiera quasi fossero pennellate di colore su una tela. Una soluzione semplicissima eppure di forte impatto.
|