Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

casain3mosse - camera da letto

Quando i problemi non vuoi prender di petto, dormici sopra in una rilassante camera da letto!

Camera da letto etnica
di Sara Silvestri   

La camera da letto è la parte più intima della casa, quella che riflette al meglio la personalità di chi la vive. Se il vostro desiderio è indirizzato verso richiami orientali, la camera da letto in stile etnico vi darà la possibilità di sbizzarrirvi.

casain3mosse - camera da letto etnica01

In una stanza basata su questo stile, ogni particolare fa la differenza: dal materiale, alla disposizione dei mobili, al tipo di illuminazione, agli ornamenti quali tendaggi e candele. Tutto concorre a creare un’atmosfera particolarmente calda.

In generale, il materiale maggiormente usato per questo tipo di arredamento è il legno, oppure il tatami, di origine giapponese, costituito da pannelli di paglia di riso.

Il letto è tendenzialmente semplice e basso, a volte anche posato direttamente sul pavimento.

casain3mosse - camera da letto etnica02

L’illuminazione non va sottovalutata. Lo stile della camera etnica suggerisce di creare più punti luce, oltre all’illuminazione centrale, giocando con lamapade e candele.

Si possono, anzi si devono, usare anche lampade colorate, principalmente sui toni del rosso e del giallo, in modo da diffondere una luce che dia calore all’ambiente.

casain3mosse - lampade per arredamento etnico01casain3mosse - lampade per arredamento etnico02

Altri particolari che arricchiranno e personalizzeranno il vostro giaciglio sono l’uso di specchi e tende, tendaggi e tappeti.

Generalmente un telo di provenienza orientale (magari indiano) viene posto alle spalle del letto, come se vegliasse sul sonno.

Le tende che coprono le finestre possono richiamare i colori scelti da voi riguardo l’illuminazione, così che filtrando raggi del sole possano creare un gioco di richiami colorati .

Se poi le vostre esigenze richiedono la presenza in stanza di cesti o contenitori in genere, si può inserirne alcuni magari in paglia di colore chiaro che smorzino un po’ l’ambiente.

casain3mosse - camera da letto etnica03

Con il nostro aiuto potrete scegliere accuratamente ogni particolare della vostra stanza, perché è bello giocare con le tante combinazioni degli elementi che compongono l’ambiente, ma bisogna avere cura, deve esserci equilibrio.

Fatto tutto ciò, non  vi resta altro da fare che accendere un incenso e godervi la magia della vostra camera da letto etnica!

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse