Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Moda e Casa La casa secondo Louis Vuitton

Sei nella rubrica moda-e-casa

Moda e Casa
La casa secondo Louis Vuitton
di Desiree Morlando   

Cosa vi ricorda Avenue Champs Elysees 101?

Pensate bene: il celebre indirizzo di Louis Vuitton, la nota Maison francese conosciuta in tutto il globo per il canvas in Monogram.

casain3mosse - monogram LV.jpg

La boutique,in oltre 150 anni di attività, ha creato bauli da viaggio, borse per tutti i gusti, accessori, calzature e gioielli che ovviamente fanno gola a qualsiasi fashion victim!

Nell’ambito home design alcuni pezzi d ‘epoca, come i primi bauli da viaggio di fine ‘800, sono davvero ambiti.

Quest’anno, in collaborazione con Jason Phillips, Casa LV ha deciso di creare una vera  e propria linea “living”costituita in primis da un sofà, ovviamente in limited edition, proposto in due nuances: classico marron glacè con monogram leggermente più chiaro e bianco con monogram multicolour.

casain3mosse - divano LV.jpg

“Surfando”sul web, ci si imbatte in oggetti stravaganti con la nota griffe… ma sono davvero opere di Louis Vuitton o repliche ben fatte?

Certamente oltre a Speedy, Alma, Artsy e Neverfull, anche qualche “simpaticone”avrà preso spunto per una propria linea home.

Ricordate sempre, soprattutto in caso di acquisto, di dare un’occhiata al sito ufficiale della LV e di verificare se l’oggetto corrisponde a quello proposto!

N.B. Come per qualsiasi altra Casa di Haute Couture, i prezzi sono relativamente alti quindi attenzione alle offerte troppo allettanti, anche perché in ambito home design Louis Vuitton ha proposto pochissimi pezzi, maggiormente in limited edition!

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse