Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Moda e Casa La casa secondo Fendi

Sei nella rubrica moda-e-casa

Moda e Casa
La casa secondo Fendi
di Desiree Morlando   

Il celebre marchio dalla doppia F ne ha fatta di strada da quando nel 1925 Edoardo ed Adele Fendi aprono in via del Plebiscito (Roma) un negozio di pelletteria.

Il successo che porta il negozio ad acquisire titolo di Maison del lifestyle globale sarà raggiunto negli anni  ‘80 con la seconda generazione e grazie allo stilista K. Lagerfeld.

La Maison in questi anni ha sfornato pellicce, capi pret-a-porter di indiscussa bellezza e borse status symbol, come  la Baguette, la Fendi Spy Bag e la Peekaboo – “must have” di questa stagione 2010\2011.

Cifre da capogiro per oggetti del desiderio che ogni donna vorrebbe nel proprio guardaroba!

Per le shopaholic del marchio, Fendi ha ideato una collezione dedicata alla casa con pezzi di design assolutamente chic ed unici.

casain3mosse - fendi.jpg

Total black and white, lampadari con cristalli Swarovski, design minimal ma al tempo stesso barocco: il lusso è da sempre dictat fondamentale della Casa di Moda romana.

Un tocco di colore in alcune collezioni dal gusto un po’ più free ed etnico.

Per le appassionate il celebre simbolo Monogram ”abbraccia” tutte le parti della casa: cuscini, lenzuola, tappeti e altri oggetti di arredo,che decisamente non fanno felice il portafogli!

Ma se pensate che la Maison abbia pensato solo a gusti un po’ troppo raffinati e quindi zero tecnologia dovrete ricredervi!

Assortita alla collezione di Haute Couture, è disponibile una collezione ipertecnologica: già nel 2009 la Maison lancia  la TV LCD LOEWE, uno specchio capace di supportare una tv di ben 42 “.

All’apparenza uno specchio dal design piuttosto semplice ma  che una volta acceso rivelerà  ricevitore analogico, digitale terrestre, ingresso USB, connessione wireless e anche pacchetti  per gli amanti della tecnologia comprendenti cuffie wi-fi e PayTV.

New entry  nella palette  di nuances 2011 sono i toni caldi dello champagne, bronzo, marron  glacè  posti in contrapposizione al grigio perla e ghiaccio.

Che dirvi di più?

Se avete occasione fate un giro all’interno della Maison e lasciatevi stupire dal Lusso Made in Italy.

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse