Scegliere tra una varietà di tavoli e sedie per la sala da pranzo o per la cucina non è un gioco, ma una vera abilità che richiede tempo, stile ed un po’ di fantasia.
Ci si siede per mangiare o per riposarsi, ma occorre studiare ogni particolare di questi elementi di arredo prima di effettuare una scelta che soddisfi pienamente le proprie esigenze e garantisca la massima soddisfazione.

© www.mobilisalerno.com
Sedie in acciaio o in legno di ciliegio, ad esempio, possiedono differenze che vanno ben al di là di quelle ovvie ed immediatamente visibili, così come la seduta in mais si distingue da quella in paglia o in cuoio.

© www.arredamentidiotti.it
In cucina i modelli di sedia più estrosi prevedono motivi geometrici e colorati che si esprimono nelle varianti di righe, rombi e piccoli quadrati, accostandosi bene a tavoli rotondi o rettangolari e con piano in vetro.


Per chi ha problemi di spazio, un’alternativa può essere un tavolino pieghevole da collocare sotto la finestra e che, all’occorrenza, si allunga diventando un tavolo sul quale mangiare comodamente.
Ai tavoli pieghevoli possono essere abbinate sedie richiudibili arancioni, rosse o blu da riporre nell’apposito salva spazio sotto il tavolo o da sistemare nel carrello trolley.
Nel soggiorno, invece, un tavolo con piano in cristallo rende l’ambiente più elegante ed importante, potendo scegliere tra forme rettangolari od ovali eventualmente fregiate anche da motivi floreali lungo il bordo.

Si preferiscono sedie a forma di poltroncine dallo stile ricercato, con una varietà di schienali e di sedute.

Altra comoda opzione è offerta dai tavoli allungabili, capaci di trasformare un piano di dimensioni ridotte in una tavolata per più persone.

© www.arredamentidiotti.it
Lo schienale delle sedie, in acciaio o in legno, prevede una varietà di motivi: circolare, a linee incrociate, persino lineare, con intarsi floreali.
Sedie colorate nei toni del viola, oppure toni del bianco accostati a quelli dell’oro o del beige, su un tessuto imbottito.

© www.mobilisalerno.com
La scelta è ampia, tavoli e sedie che accontentano i gusti più svariati, da quello pratico a quello sofisticato, senza trascurare alcuno stile o dettaglio.
|