Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Guida alla casa Stili di casa
Stili di casa
di Marinella Sammarone   

La casa esprime il gusto e le tendenze di chi la abita: da quelle classiche, nelle quali si possono trovare arredi d’antiquariato che somigliano ai “mobili della nonna”, a quelle più moderne, con accessori in Led e lampade che partono dal pavimento e si incurvano all’altezza dei divani secondo mode del momento che dettano stili dinamici e più giovanili.

 

casain3mosse - camera da letto classica01

 

casain3mosse - camera da letto moderna01

Case dalle fattezze minimaliste, poi, nelle quali l’aspetto geometrico ed i colori con sfumature poco accese donano all’arredo un tono naturale che si trova ben in sintonia con uno stile più sostenibile, ma sempre curato.

Alloggi retrò con vecchi juke-box che hanno cantato i successi del passato e settimini con cassetti blu, verdi e persino arancioni che danno all’arredo un pizzico di brio. Non possono mancare sulle pareti colorate immagini di divi ed icone del passato.

Abitare una casa significa trasmetterle il proprio carattere.

Una parete dalle tonalità tenui si incontra bene con uno stile sobrio, ma raffinato di chi ricerca comunque l’eleganza e la raffinatezza, le tinte più decise dell’azzurro invece richiamano il colore intenso dei fondali marini ed un maggior senso di libertà.

A ciascuno la casa che incontra meglio il proprio gusto ed il proprio stile!

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse