Pagina 1 di 2
...C’è chi le scende, e chi le sale”, dice un famoso proverbio. Ma perché scendere o salire scale datate, scadenti, anti estetiche o semplicemente improvvisate?
E’ vero, il più delle volte non ci si sofferma a pensare che le suddette strutture, insieme alle porte, ai muri e alle finestre, rappresentino la componente principale di una casa sviluppata su più piani eppure sono a tutti gli effetti elementi d’arredo.
Proprio per questo non possiamo (e non vogliamo) possederne di brutte o pericolanti ed anche in questo campo abbiamo tutto il diritto di essere all’ultima moda!
Alla luce di questo ho pensato fosse utile aggiornarti sulle soluzioni più “in” del momento, per contribuire ad abbellire la tua casa e per farti fare un figurone con amici e parenti!
La soluzione in assoluto più pratica è offerta dalle scale a chiocciola: poco ingombranti ed ottime per collegare diversi piani di un qualsiasi edificio (casa o ufficio che sia).
Le foto che propongo mostrano esempi di scale dal design intrigante. Composte da un’infinità di materiali e da combinazioni di colori affascinanti, si prestano maggiormente alle case più moderne ed articolate.
Inutile dire che, oltre a svolgere la sua funzione basica, questo tipo di scala in alcuni casi diventa una vera e propria opera d’arte architettonica.
Per quanto riguarda i materiali, in seguito ad una approfondita ricerca svolta appositamente per te, posso affermare con certezza che la resina è uno dei prodotti più innovativi del momento, perché permette di creare svariati effetti artistici sorprendentemente adatti per la decorazione degli ambienti ed impossibili da ottenere diversamente. Può esser utilizzata, inoltre, per ricoprire vecchie pavimentazioni evitando di spendere tempo e denaro in operai, imprese di demolizione, pulizie e quant’altro!
In quanto atossica, impermeabile, originale ed elegante, la resina risulta essere la scelta migliore. Applicata sopra una pavimentazione preesistente, aumenta in maniera impercettibile lo spessore del pavimento.
|