Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Casa nel mondo Guida Design: auto o mobili da arredamento?

Sei nella rubrica casa-nel-mondo

Casa nel mondo
Guida Design: auto o mobili da arredamento?
di Alice Cilione   

Elementi di arredo e macchine, per la maggior parte della persone, sono senza dubbio due degli ingredienti fondamentali per la perfetta riuscita della ricetta “appagati e realizzati”, oltre a rappresentare due delle più grandi passioni storiche di molti uomini e donne.

Se una macchina può dire tanto su chi la guida, figuriamoci quanto una casa riesca a rappresentare chi la abita!

Da oggi potrete contraddistinguervi in entrambi gli ambiti con un solo acquisto dal design unico ed inconfondibile!

Nasce infatti a Milano, in occasione del 50° anno del Salone del Mobile (11 aprile 2011), il progetto “Fiat 500 Design Collection”, con la collaborazione creativa di Lapo Elkann e produttiva dell’azienda Meritalia: un originalissimo tributo a quello che è stato un vero e proprio mito nel mondo delle automobili, un’icona del nostro tempo.

I pezzi principali della collezione in questione sono:

 

1. Il sofà “Panorama”, composto da una struttura in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura FIAT 500 anni 70 (i fari svolgono la funzione di abatjour!). Le imbottiture e lo schienale della seduta sono in poliuretano e garantiscono una postura estremamente comoda, mentre i rivestimenti in tessuto, le cuciture e le ruote laterali aggiungono dettagli di stile, rendendo il mobile unico nel suo genere.

 

casain3mosse - poltrona fiat 500.jpg

 

2. Il tavolo “Pic Nic” è caratterizzato dalla riproduzione della parte frontale della vettura FIAT 500 anni 70, su tale base è poggiato un cristallo, vincolato mediante supporti in alluminio lucido. Le ruote laterali sono in poliuretano flessibile, di colore nero.

 

casain3mosse - tavolo fiat 500.jpg

 

3. ed infine la Console “Cin Cin”, un porta stereo/televisore realizzato anch’esso utilizzando la parte frontale dell’autovettura a mo’ di mobile.

 

casain3mosse - porta stereo fiat 500.jpg

 

Tutti gli elementi di questa innovativa collezione riportano la targa “Lapo e Meritalia rendono omaggio alla Fiat 500”.

“Nell’immaginario collettivo,” – dichiara il Signor Elkann – “la 500 è considerata un’icona della convivialità e un simbolo del tempo libero sulle strade. Con questo omaggio ho voluto che questi valori, riconosciuti alla macchina più amata da noi italiani, passassero dalle strade agli interni delle case. La scelta dei colori e’ volutamente in onore del nostro paese nell’anno delle celebrazioni dei suoi 150 anni.”

Cosa aspetti ad acquistarla? Fatti “guidare” all’unicità!

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse