Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Casa con Anna I miei piccoli tesori di casa

Sei nella rubrica casa-con-anna

Casa con Anna
I miei piccoli tesori di casa
di Anna De Luca   

Se qualcuno mi chiedesse come amo passare il tempo, risponderei in un unico modo … andare ai piccoli tesori.

Ci passerei ore ed ore a sbirciare, scavare, come se fossi davvero alla ricerca di un “piccolo tesoro”, bottino da portare gelosamente a casa!

No, cari amici, non vi impressionate, nulla di losco si nasconde nel mio modo di fare shopping, semplicemente mi riferisco al mio negozio preferito, un piccolissimo garage adibito a negozio, senza insegne, senza nome, nascosto nella periferia del mio piccolo paesino, tra campagne e frutteti, un tuffo nel “vintage” dove trovare mille oggetti, articoli per la casa, abbigliamento, borse, cuscini,  tendaggi, tessuti, che non potreste mai trovare nemmeno nel negozio più fornito in città… non mi credete?

Ebbene sì, solo poche “elette”, amiche fidatissime (tra cui mamma, sorella, cugina, cognata) conoscono questo posticino, e potrei testimoniarvi di tantissime cose acquistate a prezzi non superiori ad 1 euro!!!

Sì, proprio così, ai piccoli tesori costa tutto 50 centesimi ed 1 euro, e  ciò che riesco a trovare è particolare, introvabile, da veri amanti del vintage.

Se la casalinga vuole cambiare i tendaggi ma non può permettersi un tappezziere, basta che vada ai piccoli tesori, e con un po’ di fantasia  può trovare la tenda da mettere in camera, magari con un po’ di fortuna riesce a trovare il copriletto in coordinato, e con 2 massimo 3 euro  può  cambiare lo stile della camera da letto.

Se la giovane ragazza non può permettersi di spendere tantissimi soldi nella boutique alla moda, ai piccoli tesori può trovare la gonna Chanel da indossare nelle grandi occasioni.

Io  vado ai piccoli tesori da circa 3 anni, almeno 2 volte a settimana, e ho trovato tantissime cose, sia per me che per la mia casa: centrotavola di uncinetto coloratissimi, centrini di filet bianchi fatti a mano ognuno diverso dall’altro, pezzi unici, che  ho lavato, inamidato, confezionato con i confetti e regalato  il giorno del mio matrimonio a tutti quelli che mi lanciavano il riso nel corteo da sposa, tovagliette  da  thè  inglesi  da esibire quando vengono a trovarmi le amiche, borse the bridge di collezioni passate, beauty da viaggio comodissimi, pizzi e merletti fatti a mano, ciabattine di merletto bianco tods da portare in viaggio di nozze, addirittura cappotti, asciugamani, foulard di seta, scarpe, e tanto altro ancora.

casain3mosse - borse the bridge

Questo modo di acquistare mi permette di risparmiare moltissimo, infatti ai piccoli tesori trovo anche tante tutine, magliettine per mio figlio, e si sa, i bambini piccoli necessitano di abitini nuovi quasi ogni settimana perché crescono a vista d’occhio e comprarli ogni volta sarebbe davvero una grande spesa!

Ritengo di essere molto fortunata e mi auguro che anche nelle grandi città, prima o poi, si possano trovare posti come questo, dove  acquistare cose carine a prezzi accessibili veramente a tutti!

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse