Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Arredo Bagno Saune/Hammam Hammam: tecnologie e design
casain3mosse - arredo bagno

Quando bagno vuol dire stile, perché la classe non è acqua

Hammam: tecnologie e design
di Rebecca Della Pietà   

Spesso pensiamo che creare un hammam in un normale appartamento sia qualcosa di impossibile, crediamo che possano essere costruiti solo in grandi ville o case dai metri quadrati incalcolabili..invece non è così!

Le moderne tecnologie permettono ad ogni abitazione di avere un angolo relax studiato apposta, a seconda delle esigenze della casa e della persona, all’insegna del risparmio economico ed energetico!

Moltissime aziende si occupano di studiare hammam “su misura” per ogni ambiente avvalendosi delle migliori tecnologie per la generazione del vapore, di ceramiche termiche per mantenere la temperatura costante, di speciali piastrelle che non assorbono il calore e di impianti strutturali (vetri a pannello, telai, accessori vari) funzionali e di moderno design.

casain3mosse - hammam

La base di partenza è semplicemente un box doccia di dimensioni più o meno grandi a seconda degli spazi ma di altezza  massima pari a 230 cm per evitare un’eccessiva dispersione del calore.

A differenza del classico hammam, ove il vapore è prodotto da una piscina, vengono in questo caso utilizzati generatori di calore che garantiscano funzionalità ed estetica.

casain3mosse - generatore

Le varie tipologie sono distinte sulla base di tecnologia, design e, ovviamente, prezzo.

Touch&Steam consiste in un pannello di vetro dotato di un “touch screen” molto pratico. E’ uno degli ultimi modelli immessi sul mercato ed è capace di soddisfare ogni esigenza implementando anche cromoterapia e audio diffusione.

Nuvola Touch è una sorta di piccolo bagno turco casalingo di facile installazione. Dispone anch’esso di un controllo touch screen anche se con meno funzionalità rispetto al precedente.

Omniasteam Touch è uno dei modelli basilari di bagno turco casalingo. Molto facile da istallare perché la struttura non necessita di grandi cambiamenti, è come un “guscio” che viene montato sulla doccia già esistente. Disponibile in più versioni, con o senza touch screen.

Aquasteam è il modello che si rifà maggiormente al bagno turco tradizionale. Minimale ma di alto design anche se tecnologicamente inferiore.

Easysteam è il modello più facile da istallare: una lastra di vetro curvata con interfaccia a display, con o senza touch.

Decine di accessori tra sedute, piastrelle, finiture, stili, vetrate, porte, fonti e diffusori consentono di creare in modo semplice e veloce il nostro angolo di relax!

 

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse