L’arredamento di un bagno moderno unisce dettagli di design, colori e stile.
La linearità delle forme e la particolarità degli arredi, con mensole in vetro satinato e specchi contenitori corredati di luce, donano a questo ambiente della casa un aspetto più ricercato.
Le idee per arredare un bagno moderno sono varie: lavabi sospesi o da appoggio, soluzioni ad angolo ed ottimizzazione degli spazi, con lavabi che poggiano su mobili con cassetti di dimensioni tali da contenere asciugamani, bagno schiuma, shampoo e quant’altro sia necessario per la cura della persona.
Piccole colonne sospese e poggiate alle pareti, apribili con sportellini in legno di vari colori, possono contenere il necessaire, rendendo il bagno più prezioso ed elegante.
Una cabina doccia, con bocchette regolabili per un effetto idromassaggio, crea la giusta luminosità, scegliendo tra le forme più tonde e quelle più lineari che siano in sintonia con lo stile delle piastrelle.
Infatti per arredare pareti e pavimenti si possono utilizzare varie soluzioni: dalle piastrelle più sobrie, nei toni del monocolore e con sfumature che si alternano dal verde pastello al grigio chiaro, fino a quelle con varianti briose e particolari.
I sanitari sospesi esprimono la variante moderna ai classici elementi che poggiano sul pavimento, rendendo l’ambiente più giovanile.
I prezzi dell’arredo bagno variano a seconda delle esigenze e delle disponibilità: potete trovare idee i cui prezzi contenuti accontentano la funzionalità e la praticità di ogni giorno, altre a prezzi più elevati per chi vuole realizzare un ambiente che sia anche raffinato.
|